D.D.DON MILANI
GIFFONI VALLE PIANA
In questi giorni un po' difficili e noiosi, la D.D. Don Milani di Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, ha deciso di tenere compagnia a tutta la sua comunità e in particolar modo ai suoi studenti. E' proprio in momenti come questi che è necessario ricorrere alla fantasia e alle favole...
Dunque le docenti, gli alunni e i genitori hanno deciso di leggere ad alta voce alcune tra le più belle favole scritte da Gianni Rodari , proprio nell'anno in cui ricorre il centenario della sua nascita.
"Tutti da bambini abbiamo letto una sua storia, o anche solo una filastrocca e il ricordo del mondo che ci ha aperto è così vivo e presente che abbiamo sentito il desiderio di diffonderlo a nostra volta, ognuno di noi ha così raccontato, letto o regalato un libro di Rodari a figli, amici e nipoti permettendo loro di entrare in questa realtà di fantasia. Leggendo le sue storie o i versi delle sue filastrocche è chiaro che lo scopo non è solo quello di divertire e di far evadere i bambini dalla quotidianità, ma anzi di educarli, di spingerli con gentilezza, fantasia e semplicità a diventare dei buoni adulti, dei bravi cittadini che abbiano a cuore gli altri, la comunità e il mondo". Da questa riflessione nasce l'idea di questa iniziativa, la cui referente è la docente Mariella Polidoro mentre l'animatore digitale Caterina D'Alessio si occupa della parte multimediale.
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now